Pactum+Sifirma: software in cloud per la gestione del mandato professionale con l'efficienza della firma elettronica Scopri di più >>
Se desideri aggiornare l’indirizzo email associato al tuo account, puoi farlo in completa autonomia direttamente dalla tua Area Clienti.
La procedura è semplice e sicura: il sistema richiede una verifica attraverso il vecchio indirizzo email per garantire che nessuno modifichi i tuoi dati senza autorizzazione.
1. Accedi alla tua Area Clienti https://areaclienti.aliasdigital.it/ e inserisci le tue credenziali come di consueto.
2. Nella sezione inerente ai "Dati personali" clicca su Modifica account.
3. Clicca su "Modifica", si aprirà una finestra pop-up.
4. Inserisci il nuovo indirizzo email compilando il campo apposito e premi INVIA.
Controlla la tua vecchia casella email. Riceverai un codice di verifica al vecchio indirizzo.
5. Nel pop-up che resterà aperto, digita il codice ricevuto. Poi clicca su VERIFICA
Una notifica ti verrà inviata sia al vecchio che al nuovo indirizzo email per confermare l’avvenuta modifica.
NB: La password di accesso non cambia.
Dopo la modifica dell’indirizzo email, potrai accedere con il nuovo indirizzo ma utilizzando la stessa password.
Se non ricevi il codice di verifica, controlla nella cartella Spam/Posta indesiderata oppure ripeti l’operazione.
Area Clienti
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo