Pactum+Sifirma: software in cloud per la gestione del mandato professionale con l'efficienza della firma elettronica Scopri di più >>

Quali sono gli stati di magazzino e cosa significano?

Modificato il Lun, 15 Set alle 3:41 PM

In Kubik, i documenti possono trovarsi in diversi stati di magazzino, che indicano il livello di avanzamento nella generazione dei movimenti:

Pronto: il documento è pronto per generare un movimento di magazzino.
Movimentato: il documento ha già generato un movimento di carico nel magazzino.
Intervento necessario: l’utente deve intervenire sulle righe articolo (es. codice mancante, quantità da correggere).
Non movimentabile: il documento non può generare movimenti di magazzino (es. righe descrittive o errori non risolvibili).
Escluso: l’utente ha scelto di escludere manualmente il documento dalla movimentazione.

Come procedere quando lo stato è “Pronto”?

Quando il documento è in stato Pronto, è possibile generare il movimento in due modi:
- Per una singola fattura: cliccare sul pulsante relativo e selezionare Movimenta Magazzino.
- Per più fatture contemporaneamente: selezionare le fatture e cliccare il pulsante MOVIMENTA presente nella toolbar.

Dopo l’operazione, lo stato del documento passerà a Movimentato.


Come procedere quando lo stato è “Intervento necessario”?
Se il documento è in stato Intervento necessario, bisogna correggere le righe articolo per consentire la generazione del movimento. Alcune azioni possibili sono:
- Associare il codice articolo corretto;
- Modificare la quantità indicata;
- Escludere articoli non movimentabili.

Una volta risolti i problemi, il documento potrà essere movimentato correttamente

Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo